seo

Tapparelle

Possiamo chiamarle tapparelle, avvolgibili, persiane avvolgibili, serrande avvolgibili, o in altri modi ancora, ma di sicuro sono il sistema più comodo per chiudere le porte e finestre di casa.
Sono prodotte in diversi materiali: PVC assemblate con ganci metallici e PVC ad infilare; alluminio coibentato standard ed alta densità; acciaio coibentato standard ed alta densità, alluminio estruso, legno.

Tapparelle in PVC: sono disponibili in una trentina di colori, uniscono economicità e l’isolamento proprio del PVC. Sono disponibili nella versione con ganci zincati oppure con le stecche ad infilare.  

Tapparelle in alluminio: la leggerezza e la robustezza dell’alluminio consentono di realizzare tapparelle anche di notevoli dimensioni, senza incorrere nel problema della deformazione della stecca. Il trattamento di verniciatura consente di scegliere tra 50 tinte diverse (anche finto legno) e non è soggetto al deterioramento causato dai raggi solari. Le tapparelle hanno di serie il terminale in alluminio estruso.

Tapparelle in acciaio: uniscono ai vantaggi delle tapparelle in alluminio una robustezza dovuta al maggior peso specifico dell’acciaio rispetto all’alluminio. Sono disponibili in 15 colori (alcuni finto legno) ed hanno di serie il terminale in alluminio estruso.

Tapparelle in alluminio estruso: sono create partendo da profilati alluminio anziché da lamiere. Non è prevista la schiuma coibentante interna alla stecca. Questo tipo di tapparelle sono utilizzate per applicazioni speciali dove è necessaria una robustezza che le altre tapparelle non possono assicurare. È possibile realizzare delle verniciature a campione.

Tapparelle in legno: sono realizzate con stecche in legno assemblate con ganci metallici; vengono poi verniciate con smalti o impregnanti. Sono utilizzate soprattutto dove sussistono vincoli di carattere estetico.

Motori per tapparelle


La motorizzazione delle tapparelle è ormai uno standard dell'habitat moderno e comporta indiscutibili vantaggi:

Salvaguardia delle tapparelle: il funzionamento a velocità costante aumenta la durata delle tapparelle, evitandone il deterioramento o la rottura causate da urti, cadute e strattoni.

Comfort: grazie alla motorizzazione è possibile movimentare a piacere le tapparelle, a prescindere dal loro peso e dalla loro disposizione. Usando motori ed automatismi radio è possibile anche automatizzare le tapparelle in modo che si dispongano, in ogni momento della giornata, nella miglior posizione per schermare o valorizzare la presenza del sole.

Risparmio energetico: automatizzando le tapparelle possiamo, a seconda della stagione, sfruttare o interdire il calore solare, migliorando il bilancio energetico dell'abitazione e di conseguenza usare meno il condizionatore d'estate e il riscaldamento d'inverno (in estate fino a -9° percepiti in casa; in inverno risparmio sul riscaldamento fino al -10% ).

Valorizzazione dell’immobile: la motorizzazione delle tapparelle è un servizio che, nelle nuove costruzioni o in fase di ristrutturazione, è considerato uno standard da chi acquista.

Il nostro consiglio è quello di integrare la semplice motorizzazione delle tapparelle, con sistemi di automazione: aggiungere quindi al semplice motore anche automatismi che permettono di far muovere le tapparelle autonomamente, ad esempio in funzione del sole, e telecomandi per muovere comodamente le tapparelle anche tutte insieme.

Inoltre la tecnologia radio usata dai motori e dagli automatismi Somfy permette di aggiungere nuovi punti di comando, organizzare nuovi gruppi di comando centralizzato, includere nel sistema di gestione delle tapparelle anche tende da sole, tende per interni, chiusure per garage, tapparelle per finestre da tetto, cancelli... in ogni momento! 

Accessori per tapparelle


Specializzati nella fornitura di accessori per la movimentazione delle tapparelle, abbiamo a magazzino tutto il necessario sia per il primo impianto che per la riparazione delle avvolgibili.

 

Produciamo:
- Guide e telai a sporgere in acciaio ed alluminio.
- Supporti a telaio, da murare e da avvitare sul cassonetto.
- Rinforzi e ganci per le tapparelle.
- Elementi per la sicurezza (catenacci, arresti ecc.)
- Accessori per le ferramenta.

Disponiamo di ricambio per ogni tipo di manovra sia come prodotti standard
che prodotti speciali:

Manovra a cinghia: rullo, pulegge, calotte, cintini spessi e sottili, cassette da murare, avvolgitori di tutti i tipi e di tutte le misure, guida cinghia, supporti, ecc.

Manovra con argano a fune metallica: Almeno 6 tipi diversi di argano, con relative manovelle e placche; funi di ricambio con 3 sezioni diverse.

Manovra ad asta oscillante: disponiamo di una quindicina di argani diversi per dimensione, portata e regolazione dei finecorsa. Per ogni tipo di argano disponiamo dei suoi snodi e delle aste snodate o fisse.

Argani a cordone continuo: questo argano particolare non richiede alcuna opera muraria per l’alloggiamento dei meccanismi, quindi può essere adottato in sostituzione di manovre di cui non è possibile reperire i pezzi di ricambio.

Molle di compensazione: sono molle che vengono sistemate dentro il rullo della tapparella sia per alleggerire lo sforzo di sollevamento che si deve esercitare con un altro tipo di comando (argano, motore) sia come sistema di comando autonomo per garantire la possibilità di sollevamento della tapparella dall’esterno.

 

 

 

La gamma di motori tubolari per tapparelle di nostra fornitura si caratterizzano per affidabilità, velocità, silenziosità e offrono prestazioni adeguate alle più esigenti richieste di montaggio.          
FORNITURA E POSA COMPLETA DI MOTORE E IMPIANTO COMPRESI NEL PREZZO
L' offerta comprende i materiali elencati di seguito e la loro installazione:
Motore tubolare con potenza di sollevamento di 90 kg max marca BluelMotion
Staffe di bloccaggio per la testa del motore
Cavi di collegamento elettrici esterni di tipo FROR  (colore grigio - nero - bianco sez. 1,5 mmq.) posizionati in modo idoneo
Telecomando completo di batteria pre-programmato
Minuteria varia e mano d' opera.
Tempo max esecuzione del lavoro:  1/2 ore
L'ampia disponibilità di adattatori ed accessori per l'installazione consente di soddisfare ogni esigenza applicativa.
Impianti con telecomando centralizzati
La possibilità di abbinare i motori alle centraline di comando permette di realizzare impianti totalmente automatizzati anche con comandi radio

L' utilità di rendere automatica la salita e discesa di una tapparella si rende necessaria principalmente in presenza di anziani o persone con difficoltà motorie, per quanto la maggior parte delle richieste sia motivata semplicemente da una voglia di comodità personale.
La sola pressione di un pulsante, infatti, comanda il movimento della tapparella, eliminando qualsiasi pericoloso sforzo fisico.
Per altri tipologie di installazione contattaci e di chiedi un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze:
Tutto il materiale da noi fornito viene garantito per 12 mesi, incluso l' impianto elettrico di alimentazione per il motore.
Sistemi di automazione per tapparelle

con telecomando centralizzato
Possibilità di rendere automatiche le tapparelle di casa o ufficio Integrazione a impianti domotici automatizzati

Installazione in 2 ore di motori tubolari per ogni tipo di avvolgibile  con  telecomando centralizzato e pulsante di soccorso manuale.
Alzare e abbassare a mano tapparelle e serrande è un’operazione spesso complicata, faticosa e decisamente superata dalla moderna tecnologia.

Il progresso in questo campo è oggigiorno alla portata di tutte le tasche e i sistemi di azionamento automatici con comando a pulsante, telecomando o centralizzato,  permettono di realizzare automazioni di tapparelle o serrande elettriche in poco tempo e con estrema semplicità.

Il nostro centro di installazione e montaggio motori per ogni tipo di avvolgibile tapparelle clear - serrande motorizzate con comando a pulsante chiave e telecomando, vi offre l' installazione di motore tubolare con potenza minima di sollevamento 90 Kg con comando a pulsante (a richiesta con pulsante+telecomando o solo telecomando), eventuale sostituzione dell' albero, dei supporti e puleggia se di tipo non adatto all' innesto del motore
(vedi installazione motori)
Tempistica per il copletamento dell' installazione:
completamento lavori in 2 ore.
L' utilità di rendere automatica la salita e discesa di una tapparella si rende necessaria principalmente in presenza di anziani o persone con difficoltà motorie, per quanto la maggior parte delle richieste sia motivata semplicemente da una voglia di comodità personale.
La sola pressione di un pulsante, infatti, comanda il movimento della tapparella, eliminando qualsiasi pericoloso sforzo fisico.
Per altri tipologie di installazione contattaci e di chiedi un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze: